giovedì 17 dicembre 2015

CASETTA IN CARTONE

•  •  tutorial semplicissimo  •  •



Tutorial per grandi o
   grandi e piccini assieme ]


Hai appena svuotato degli scatoloni, comprato dei mobili o grandi oggetti imballati o semplicemente, come me, sei reduce da un drammatico trasloco con bambini piccoli a seguito e hai scatoloni ovunque? 

Questo è il tutorial semplice e veloce che fa per te!

Ecco come realizzare una CASETTA in CARTONE per i tuoi bambini!

Io l'ho costruita da sola, per poter filmare in tranquillità, ma sarebbe anche molto bello mettersi all'opera assieme ai propri piccoli!


ECCO NEL DETTAGLIO COSA SERVE:

scatola in cartone (BASE) - io l'ho acquistato ad IKEA
Sto parlando di questo qui - PINGLA
scatola in cartone (TETTO)
• metro o squadre
• taglierino
colla Vinavil - acqua - piattino in plastica - pennello
• carta da regalo - io l'ho acquistata ad IKEA
Sto parlando di questa qui - FRAMSTALLA
colla a caldo - Io la presi al LIDL

Spesso ci sono offerte su articoli per pittura/decoupage..

[ Per essere aggiornata io seguo la pagina FB di Fanstavale ]


Perchè nel video dico di non fissare troppo il punto in cui il tetto si piega?
Perchè altrimenti non si piegherebbe. Se la carta con cui ricopriamo il tetto fosse perfettamente aderente (sia nella parte interna ma anche in quella esterna) il tetto non potrebbe piegarsi, oppure si piegherebbe rischiando di strappare la carta nella parte esterna.

Talvolta, non essere precisi, è la soluzione!




•  •  Vuoi chiedermi dei consigli o dei chiarimenti? •  •
Lascia un commento qui sotto, ti risponderò al più presto!
Ricordati di farmi sapere se ti è piaciuto questo post tramite commento. 
Sarà DAVVERO TANTO apprezzato!!
Grazie per il supporto!!

Nessun commento:

Posta un commento